Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft aumenta i prezzi in Regno Unito per colpa della Brexit

Microsoft aumenta i prezzi in Regno Unito per colpa della Brexit

[banner]…[/banner]

Gli effetti della Brexit sono materia di studio di esperti ed economisti ma un cambiamento nel breve periodo è già sotto gli occhi di tutti. Alcune società infatti hanno annunciato un aumento dei prezzi per il Regno Unito: Apple lo ha già fatto a settembre, ora è la vota di Microsoft.

Microsoft740
Il colosso di Redmond ha annunciato rincari fino al 22% nel proprio listino prezzi a partire dal primo gennaio 2017, segnalata da Engadget. In particolare aumentano del 13% i prezzi dei software professionali e per aziende, mentre l’incremento arriva fino al 22% per i servizi cloud Microsoft sempre dedicati alle aziende.

La multinazionale di Windows assicura che il listino prezzi per utenti finali e consumer non è interessato dagli aumenti di prezzo. Il rialzo è dovuto all’adeguamento periodico del listino ma Microsoft precisa che la ragione principale è il calo di valore della sterlina. Così anche se non dichiarato apertamente da Redmond, il rincaro è dovuto agli effetti collaterali della Brexit. Naturalmente i clienti che hanno siglato contratti annuali per software e servizi cloud professionali e business di Microsoft non subiranno gli aumenti, non almeno fino alla scadenza del contratto e alla sigla di uno nuovo.

Microsoft aumenta i prezzi brexit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità