Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » I giochi in streaming di Microsoft sbarcano su iOS

I giochi in streaming di Microsoft sbarcano su iOS

Microsoft ha cambiato il nome alla piattaforma interattiva di live streaming per i giochi “Beam”, ora denominata “Mixer”. Insieme al cambio del nome arriva una nuova app (al momento indicata come beta) per dispositivi iOS e Android denominata “Mixer Create” con integrate funzionalità che consentono ai giocatori di rimanere in contatto con il proprio pubblico o interagire con il gioco di uno streamer in tempo reale. In futuro è previsto un aggiornamento dell’app che permetterà di avviare lo streaming direttamente da iPhone e iPad, sulla falsariga di quanto è possibile fare da PC o Xbox One.

“Mixer” permette di scoprire giochi e streamer, guardare gli streaming in diretta o a richiesta. Guardare gli streaming consente di accumulare Sparks, che è possibile utilizzare per sbloccare nuove emoticon, migliorare il profilo e altro. È possibile ottenere “XP” ogni volta che si usa Mixer mostrando alla community quello che si è guardato.

Microsoft non ha solo cambiato il nome al servizio concorrente di Twitch, ma integrato nuove funzioni. È possibile vedere in azione fino a quattro giocatori con lo split screen, visualizzare un canale (Channel One) moderato che mostra nuovi titoli, le cose più interessanti che stanno accadendo sulla piattaforma, propone trucchi e consigli. Sulla pagina dedicata sulla dashboard di Xbox  disponibile da oggi per il circuito Insider, sono mostrate le dirette più interessanti scelte dal team Mixer.

Mixer è disponibile su Xbox One, Windows 10, iOS, Android e utilizzabile con tutti i principali browser. La versione per iPhone e iPad richiede iOS 8.2 o seguenti, “pesa” 65.8MB e si scarica gratis dall’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità