Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Microsoft brevetta un sistema per nascondere lo schermo ai curiosi

Microsoft brevetta un sistema per nascondere lo schermo ai curiosi

Microsoft è al lavoro per tenere lontani i curiosi. Lo si evince dal brevetto recentemente depositato presso l’U.S. Patent & Trademark Office dove viene descritto un sistema ideato per oscurare lo schermo del computer agli utenti che lo guardano lateralmente.

Sul mercato al momento esistono accessori del genere che si applicano sopra il display, comprese alcune pellicole per iPhone, ma si tratta di una soluzione sicuramente meno pratica ed efficiente rispetto a quella brevettata dalla multinazionale di Redmond.

Il sistema si basa sostanzialmente sulla retroilluminazione dello schermo che diverrebbe invisibile se guardato lateralmente, mostrando il contenuto soltanto all’utente che si trova di fronte al monitor. Anche Apple, è bene ricordarlo, nel 2011 brevettò una tecnologia simile, di cui però non vi è ancora alcuna traccia nei prodotti attualmente esistenti: per tale ragione non è quindi chiaro quando e se Microsoft deciderà di implementare questa funzionalità sui propri dispositivi in produzione e futuri.

curiosi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità