Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft, il COO Kevin Turner se ne va, i dipendenti esultano

Microsoft, il COO Kevin Turner se ne va, i dipendenti esultano

Kevin Turner, direttore operativo (COO) di Microsoft, lascerà l’azienda dopo 11 anni, un evento che a quanto pare è stato accolto con “estrema felicità” dai dipendenti, probabilmente perché il manager non è considerato il boss tipicamente “amichevole”. Molti dipendenti, non solo sono contenti dell’addio di Turner ma sperano anche che con la riorganizzazione, Nadella deleghi a compiti più marginali Terry Myerson, vice presidente esecutivo Windows e dispositivi.

In una chat che consente di postare messaggi in modo anonimo, molti dipendenti di Microsoft hanno commentato con toni entusiastici la partenza di Turner (“il miglior 4 luglio di sempre!”). Il manager di Microsoft, passato da cassiere a dirigente Walmart, per poi approdare a Redmond nel 2005, si è occupato nel corso degli anni dii gestire oltre 50.000 dipendenti in 191 paesi trasformando il reparto vendite – parola di Nadella “nell’asset strategico che è oggi” contribuendo al raddoppio dei ricavi.

Il CEO Satya Nadella ora intende approfittare della partenza di Turner per riorganizzazione la struttura che si occupa di vendite e marketing, dividendo le responsabilità fra manager che dovranno rendere conto direttamente a lui. In una mail inviata ai dipendenti, Nadella dice che intende nominare Judson Althoff a capo del Worldwide Commercial Business, Jean-Philippe Courtois a capo delle Global Sales, Marketing and Operations, Chris Capossela a capo della divisione Worldwide Marketing and Consumer Business (la persona che, tra le altre cose, è responsabile anche degli store di Microsoft), Kurt DelBene responsabile IT e Operazioni e Strategia Corporate e Amy Hood a capo del team finanziario SMSG e WWLP oltre al team finanziario centrale. La riorganizzazione dovrebbe avere effetto da fine luglio, per dare a Tuner il tempo di delegare i compiti ai nuovi manager.

Microsoft740

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità