Sorpresa rovinata, le foto del nuovo Microsoft Surface Pro sono già online

di |
Surface Pro 4

Prime immagini dell’evoluzione del Surface Pro 4; forse si chiamerà semplicemente “Surface Pro”. Solo un refresh hardware. Niente cambiamenti di porte o estetici.

Il 23 maggio si svolgerà un evento a Shanghai nel corso del quale Microsoft dovrebbe presentare la versione aggiornata del Surface Pro 4, quelli che molti chiamano semplicemente Surface Pro. Non c’è a ogni modo bisogno di aspettare per capire come sarà fatto perché a quanto pare si tratterà soltanto di un refresh (un ritocco dal punto di vista hardware e non estetico), quello che per Intel si chiama un “tock” o, se vogliamo restare in ambito Apple, un po’ come fa Cupertino con gli iPhone di generazione “S”.

Il sito Venturebeat spiega che le opzionali Cover con tastiera e la Surface Pen saranno disponibili in quattro tonalità di colore simili ma non identiche a quelle viste nei giorni passati con i nuovi Surface Laptop. Come si evince dalle foto, il nuovo modello non presenta particolari differenze sul fronte estetico rispetto all’attuale Surface Pro 4. Le porte sembrano essere le stesse, con connettore jack per cuffie, una Mini DisplayPort e una USB Type-A. Contrariamente ad Apple, Microsoft non sembra ancora credere alle potenzialità delle porte USB-C.

Secondo Venturebeat il nome sarà semplicemente “Surface Pro”. L’unica novità riguarderà probabilmente solo i processori (si passa agli Intel Kaby Lake). Sembra invece che durante l’evento in programma a Shanghai Microsoft non presenterà la nuova generazione dei portatili top di gamma Surface Book. Ne dovremmo ad ogni modo sapere di più nei prossimi giorni, inclusi modelli e prezzi del nuovo Surface Pro.