Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Microsoft svilupperà applicazioni universali anche per Xbox One

Microsoft svilupperà applicazioni universali anche per Xbox One

Secondo un nuovo rapporto di The Verge, Microsoft sta preparando un kit di sviluppo software che permetterà agli sviluppatori di costruire applicazioni universali per una varietà di dispositivi Windows, tra cui per la prima volta anche Xbox One. Queste applicazioni universali sono una funzionalità chiave di Windows 10, e permetteranno agli sviluppatori di creare un app e poi rilasciarle per l’utilizzo su più dispositivi come telefoni, tablet e computer desktop tradizionali.

In questo momento Microsoft limita lo sviluppo di applicazioni su Xbox One solo a un gruppo di sviluppatori scelto accuratamente. Aprendo il sistema per applicazioni universali, Microsoft potrebbe rendere possibile a chiunque produrre una app che potrebbe essere eseguita anche nei salotti degli utenti. I dettagli sul processo di sviluppo per Xbox sono segreti, ma fonti vicine ai piani dell’azienda di Redmond sostengono che ci saranno informazioni più specifiche alla conferenza degli sviluppatori prevista nel prossimo nel mese di aprile.

Secondo le previsioni, Microsoft renderà possibile trasformare la Xbox One in un kit di sviluppo, al fine di sfruttare le nuove funzionalità.  Il rilascio di Windows 10 porterà molte nuove possibilità per Xbox One e suoi giochi attraverso l’ecosistema di Microsoft e potrebbe andare a giocare un ruolo fondamentale nella futura strategia multi-piattaforma di Redmond.

Microsoft Xbox One

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità