Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft prova a spegnere le polemiche sull’update a Windows 10, via la “X” ingannatrice

Microsoft prova a spegnere le polemiche sull’update a Windows 10, via la “X” ingannatrice

Microsoft ha cambiato la modalità di visualizzazione del messaggio che invita ad aggiornare a Windows 10. Lo fa notare The Register spiegando che nella finestra che propone l’update è ora del tutto assente la “X”, il pulsante di chiusura in alto a destra che ha confuso vari utenti e che non si limitava a chiudere la finestra ma scaricava a installava sempre e comunque l’aggiornamento, anche senza la volontà dell’utente.

L’offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10 scadrà a breve. Gli utenti Windows 7 o 8.1 devono completare l’aggiornamento prima della scadenza del 29 luglio 2016. Microsoft spiega che dopo la ricezione della notifica dell’update, l’aggiornamento a Windows 10 verrà eseguito all’orario indicato, salvo che non si selezioni “Aggiorna” o “Fare clic qui per cambiare la pianificazione dell’aggiornamento”. Finora selezionando OK o facendo clic sulla “X” rossa, la configurazione veniva portata a termine senza richiedere ulteriori conferme.

Qualche giorno addietro la strategia di Microsoft che forza gli utenti a passare a Windows 10 a insaputa degli utenti è stata oggetto di discussioni e polemiche in Cina. Milioni i commenti negativi sul sito di microblog Weibo, e secondo un consigliere giuridico dell’Internet Society of China (organizzazione che include 140 aziende, scuole e istituti di ricerca) Microsoft “ha abusato della sua posizione dominante sul mercato e violato le regole della correttezza che disciplinano il mercato” al punto da ritenere giustificata una citazione in giudizio.

Come ricorda sempre The Register, non solo gli utenti di Microsoft, che qualche tempo fa hanno cominciato ad avere problemi con installazioni “in autonomia” del sistema operativo, stanno avendo problemi con l’update all’ultima versione di Windows. Samsung ad esempio sconsiglia di aggiornare per problemi di compatibilità con driver e schede di rete.

Nella nuova finestra di notifica della disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 non compare pià la "X" rossa in alto a destra che chiudeva la finestra e faceva partire sempre e comunque l'update.
Nella nuova finestra di notifica della disponibilità dell’aggiornamento a Windows 10 non compare pià la “X” rossa in alto a destra che chiudeva la finestra e faceva partire sempre e comunque l’update.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità