Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft vuole comprare AMD?

Microsoft vuole comprare AMD?

Secondo alcune indiscrezioni Microsoft vuole comprare AMD, un’ipotesi di acquisizione che sarebbe stata impensabile fino a pochi mesi fa. In realtà le voci secondo le quali AMD sarebbe alla ricerca di acquirenti circolano già da mesi, ora però è cambiato il nome della società potenzialmente interessata. In precedenza sono circolati i nomi di vari big interessati all’acquisto (incluso quello di Samsung) e tra i tanti, alcuni dei quali anche improbabili (Intel) ora è la volta di Microsoft. La multinazionale di Redmond, in particolare, stando a quanto riporta il sito Fudzilla starebbe seriamente discutendo dell’acquisizione e trattative sarebbero tuttora in corso.

Obiettivo di Microsoft sarebbe ovviamente ottenere una divisione che potrebbe occuparsi della produzione di CPU e GPU, controllando lo sviluppo dei chip delle future Xbox, così come di di GPU in grado di sfruttare appieno e promuovere la tecnologia DirectX 12 e sue future varianti.

Gli analisti sono divisi tra possibilisti e disfattisti: c’è chi evidenzia l’inutilità di una simile operazione (per non parlare degli investimenti e delle risorse necessarie); altri invece spiegano che la mossa potrebbe permettere un più stretto controllo dell’hardware e persino consentire di mettere lo zampino nel mondo ARM. Microsoft non è del tutto estranea all’hardware e ha prodotto, ad esempio, suoi lettori MP3, tablet e smartphone, prodotti che non sempre hanno ottenuto successo di mercato, soprattutto in passato.

Risulta estremamente difficile valutare l’attendibilità di queste indiscrezioni. Come sempre c’è chi ritiene che le varie voci siano state messe in campo a solo scopo speculativo: non a caso nelle scorse ore le quotazioni della azioni AMD hanno letteralmente preso il volo.

AMD Logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità