Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Microsoft presenta Halo 3

Microsoft presenta Halo 3

Microsoft ha presentato ieri all’E3, la più grande fiera del divertimento interattivo, il terzo e ultimo capitolo di Halo.

Il gioco, che sarà  disponibile unicamente per Xbox 360 ed è studiato e sviluppato da Bungie Studios, porta il protagonista “Master Chief”, un cyborg già  visto nei precedenti due episodi della serie, a combattere contro i Convenants sulla terra. Il suo obbiettivo, si è appreso dalle scarne indicazioni fornite ieri, sarà  quello di fermare la conquista del nostro pianeta per quale la razza aliena è intenzionata ad usare un misterioso reperto nascosto sotto le sabbie del Sahara.

Halo 3 sfrutta a fondo le tecnologie della console di Microsoft, dando luogo ad immagini e ad effetti di grande impatto, come si può notare daquesti screen shots e dal filmato di presentazione proiettato all’E3.

La saga di Halo ha legami profondi con la piattaforma Mac. Il primo episodio venne annunciato in anteprima al pubblico del Macworld di New York dall’allora indipendente Bungie, una società  che si occupava essenzialmente di giochi per Mac e che aveva rilasciato veri e propri capolavori come Marathon (di cui Halo è una sorta di sequel) e Myth. Successivamente Bungie venne acquistata da Microsoft colpita dall’innovatività  e dalla grafica di Halo. Il gioco divenne una esclusiva della Xbox e il gioco più venduto per la piattaforma di Redmond. In tempi successivi Halo venne portato anche su Mac (per opera di MacSoft), mentre Microsoft rilasciava il secondo episodio che aveva lo stesso effetto traino sulla Xbox che aveva avuto la prima puntata della serie. Halo 2 attende ancora di essere convertito sia per Mac che per PC.

Il successo di Halo è stato tale che si sta preparando una versione cinematografica. La pellicola sarà  supervisionata da Peter Jackson, il creatore de “Il Signore degli anelli” e di “King Kong”.

Halo 3, che sarà  anche il capitolo finale (almeno così sostiene Microsoft), è il primo gioco dei tre della serie ad essere nativo con l’hardware della Xbox 360. I due precedenti erano stati programmati per la meno potente Xbox.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità