Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Minecraft Realms per giocare nei mondi online in arrivo su iOS, Android e Windows 10

Minecraft Realms per giocare nei mondi online in arrivo su iOS, Android e Windows 10

Gli utenti di dispositivi mobile e piattaforme diverse potranno giocare insieme, collaborare e sfidarsi nei mondi online multiplayer di Minecraft Realms. Si tratta di una delle funzioni più richieste dagli appassionati e finora assenti nel videogioco Minecraft Pocket Edition, la versione per smartphone e tablet del celebre videogioco dalla grafica a cubetti che con la sua infinita libertà di gioco ha stregato milioni di videogiocatori di ogni età e paese.

Minecraft Realms 640
L’annuncio che Minecraft Realms è in arrivo sulle piattaforme mobile arriva direttamente da Mojang, storico sviluppatore di Minecraft acquistato da Microsoft alla fine del 2014. Ricordiamo che l’accesso ai server di Minecraft Realms è invece da tempo possibile con la versione per computer: i mondi online creati sui server di Minecraft Realms risultano sempre disponibili per l’accesso, permettendo agli utenti di giocare in multiplayer in una varietà di scenari creati dagli stessi giocatori.

Oltre ad anticipare la possibilità di giocare, collaborare e sfidare utenti indipendentemente che utilizzino iOS, Android e Windows 10, Mojang precisa che anche l’accesso da smartphone e tablet a Minecraft Realms richiederà un pagamento. Prezzi e abbonamenti però non sono stati ancora annunciati. Mentre lo sviluppo di Minecraft Realms per mobile procede, è già possibile accedere a una versione alpha di test ma solo da dispositivi Android. Per farlo occorre creare un account Xbox Live gratuito e scaricare l’app di gioco di beta per Android da qui.

Minecraft Pocket Edition per iPhone e iPad costa 6,99 euro su App Store.

Minecraft Realms beta2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità