Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Montezemolo:«Orgoglioso di collaborare con Apple per CarPlay»

Montezemolo:«Orgoglioso di collaborare con Apple per CarPlay»

«Felice e orgoglioso di annunciare la collaborazione di Ferrari con Apple per l’applicazione CarPlay», queste le parole di Luca Cordero di Montezemolo, citate dal comunicato stampa ufficiale, con cui si annuncia l’arrivo della tecnologia Apple sulle sue autovetture. CarPlay su Ferrari è stato dimostrato oggi a Ginevra, alla presenza, oltre che di Montezemolo, anche Greg Jozwiak, responsabile di iPhone e degli altri prodotti iOS, una figura primaria in Apple a testimonianza della rilevanza che sia Apple che Ferrari, attribuiscono all’evento.

«Siamo i primi al mondo – ha detto Montezemolo di fronte alla Ferrari FF che aveva a bordo CarPlay – a commercializzare una vettura equipaggiata con un sistema così avanzato. Questo è il risultato di un lavoro di due anni fatto in perfetta sintonia con una compagnia giovane, capace di grandi innovazioni e che è molto all’avanguardia sotto il profilo tecnologico. Innovazione e tecnologia sono elementi che per noi sono imprescindibili e che abbiamo riscontrato anche nel modo di operare di Apple» ha aggiunto Montezemolo.

Ferrari apprezza il sistema CarPlay che permette di godersi la guida in sicurezza ottimizzando l’uso del telefono e che si può controllare anche con il semplice uso della voce, rappresenta quella componente di innovazione che per noi è molto importante. «Essere i primi ad aver sviluppato questa tecnologia – dice ancora il presidente della Ferrari che esalta l’esempio perfetto di sinergia tra due grandi marchi –  ci regala grande soddisfazione e conferma come anche la Ferrari sia un’azienda ad alto tasso di innovazione e tecnologia che può imporsi nel mondo.

Apple ha intenzione di espandere nel prossimo futuro la presenza di CarPlay. L’azienda di Maranello preannuncia nuove vetture con il sistema Apple. La prossima dovrebbe essere la California T «auto non da corsa ma al volante delle quali si prova un’emozione quotidiana», chiude Montezemolo. Il funzionamento “live” di Carplay su Ferrari lo trovate in un video su questa pagina di Macitynet.it

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità