Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Mosca porta il Wi-Fi nei cimiteri

Mosca porta il Wi-Fi nei cimiteri

Nessuno ci aveva pensato prima; installare il Wi-Fi nei cimiteri. L’idea può sembrare un po’ macabra o, a seconda dei punti di vista, completamente inutile, ma molti potrebbero cambiare opinione una volta apprese le ragioni alla base di questa scelta annunciata da Mosca.

Nella continua ricerca di soluzioni pratiche ed efficienti dal punto dei costi per installare e rendere disponibile il Wi-Fi nelle aree pubbliche urbane, nel corso degli anni abbiamo apprezzato trovate originali, come per esempio l’installazione nei lampioni, nelle cabine telefoniche ormai quasi inutilizzate, persino nei cestini dei rifiuti e altre ancora.

Wi-Fi nei cimiteri 1900 2
Viceversa il progetto del Wi-Fi nei cimiteri di Mosca, riportato dal The Guardian, parte da presupposti completamente diversi. Qui non conta tanto mettere a disposizione il collegamento al maggior numero di persone, quanto invogliare i visitatori dei principali cimiteri della città, soprattutto quelli monumentali e storici, per permettere loro di apprendere di più sulle persone che riposano in questi luoghi e sulle opere compiute in vita.

Il Wi-Fi nei cimiteri sarà installato inizialmente in tre cimiteri dei 133 totali presenti in Mosca: Novodevichy, Troyekurovo e Vagankovo, dove sono sepolti personalità storiche come lo scrittore Anton Chekhov, Nikita Khrushchev, Boris Yeltsin e altri ancora. Questi cimiteri sono considerati veri e propri musei a cielo aperto: in questa ottica la scelta risulta forse meno stravagante di quanto inizialmente si possa pensare, ciò nonostante qualche dubbio rimane.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità