Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » MPV 0.4, update per il player open source e cross-platform

MPV 0.4, update per il player open source e cross-platform

Meno noto rispetto a player tuttofare concorrenti, MPV è un software concorrente di VLC, MPlayerX e simili. Progettato per essere utilizzato principalmente dalla linea di comando (dal terminale), è disponibile anche in versione eseguibile indipendente e dallo scorso anno la complessità dell’installazione è superata grazie alla distribuzione di versioni già compilate, pronte all’uso.

La versione 0.4.0 integra un numero elevato di migliorie. Per gli utenti di MacBook Pro con doppia scheda video, l’applicazione è interessante giacché sfrutta la scheda meno potente, migliorando l’autonomia complessiva durante la riproduzione dei video. L’ultima release migliora anche la qualità delle immagini grazie a un’opzione a supporto delle BT.709, le raccomandazioni che definiscono gli standard di acquisizione e trasferimento di un segnale HDTV. Il requisito minimo è OS X 10.8 o superiore.

Esempio MPV

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità