Multi-account su Instagram, ora è ufficiale

di |
Multi-account Instagram

Instagram ufficializza l’introduzione del multi-account, funzione che garantisce la gestione di più profili contemporaneamente separando notifiche e facilitando lo switch tra uno e l’altro

L’app iOS di Instagram permette di gestire più di un account contemporaneamente. La novità, anticipata da Latergram la scorsa settimana, è stata appena ufficializzata dal team di sviluppo in un post sul blog ufficiale.

La funzione sarà gradualmente attivata a tutti gli account. Per poterne usufruire è necessario avere installato l’ultima versione dell’app (7.15) sul proprio iPhone, quindi è sufficiente recarsi nella scheda del proprio Profilo, cliccare sulle Impostazioni e scorrere verso il basso. Qui, se già disponibile, sarà visualizzata la nuova opzione “Aggiungi account” che, per l’appunto, permette di aggiungere le credenziali di accesso di un secondo profilo Instagram per un massimo di 5 account.

Multi-account Instagram

Una volta effettuato l’accesso al nuovo account, per passare da uno all’altro sarà sufficiente recarsi nella scheda Profilo e cliccare il nome, quindi selezionare l’account desiderato dalla lista che comparirà sullo schermo.

Per quanto riguarda le notifiche push, al fianco di ciascuna di esse viene mostrato il nome dell’account, permettendo così all’utente di riconoscere fin da subito a quale profilo si riferiscono. Cliccandole poi si accederà ai rispettivi feed senza dover eseguire manualmente lo switch tra i vari account.

Multi-account Instagram