Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Al MWC 16 Sony presenta Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA

Al MWC 16 Sony presenta Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA

Al MWC16 in corso a Barcellona Sony presenta il nuovo volto del brand smartphone Xperia, con la prima serie di smartphone “X”, dando di fatto il benvenuto a tre nuovi smartphone: Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA. Ecco foto e caratteristiche.

La serie Xperia X incarna la nuova visione del brand Sony Mobile attraverso l’integrazione di nuovi livelli di tecnologie intelligenti con le già consolidate caratteristiche Xperia: fotocamera, batteria e design per rendere più smart e semplice il dispositivo. Se a livello estetico la gamma dei nuovi dispositivi prevede una gamma comune, all’interno i tre dispositivi sono anzitutto differenti per via del processore: Xperia X monta il processore Qualcomm Snapdragon 650, mentre Xperia X Performance il Qualcomm Snapdragon 820 e, infine, Xepria XA il meno performante MediaTek MT6755. Tra i tre modelli, quest’ultimo è senza dubbio il più modesto in termini di caratteristiche tecniche, per via del display con risoluzione HD a 720p, 2 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 13 MP con sensore Exmor da 1/3 pollici, mentre il modulo posteriore è da 8 MP.

Xperia X

Già più performante, comunque un medio gamma, appare Xperia X, che vanta un display Full HD con il più prestante chip Qualcomm Snapdragon 650 e ben 3 GB di RAM a supporto. Anche dal punto di vista multimediale Xperia X segna un balzo in avanti non indifferente rispetto al modello XA, con un sensore posteriore da 1/2,3 pollici e 23 megapixel, alla quale si aggiunge una camera anteriore da 13 megapixel. Vicino ad un top di gamma il modello Xperia X Performance, che condivide con il modello X quasi tutte le caratteristiche, se si esclude il processore, che acquista pregio, grazie alla variante Snapdragon 820.

xperia xa

Tutti e tre i modelli monteranno l’ultima release di Android Marshmallow, con supporto allo slot Micro SD per espandere la memoria interna. Arriveranno nel prossimo mese di giugno insieme ad una gamma di Style Cover che saranno presentate in quattro eleganti finiture durante l’estate 2016: Bianco, Nero Grafite, Lime Gold e Rose Gold.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità