Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » MWC15: InkCase i6, schermo e-ink per iPhone 6

MWC15: InkCase i6, schermo e-ink per iPhone 6

La cover con schermo e-ink integrato battezzata InkCase i6 di Oaxis è stata annunciata poco prima del Mobile World Congress e a Barcellona gli inviati di Macitynet hanno potuto esaminare da vicino il modello di pre-produzione. Pur trattandosi di un campione non funzionante, il costruttore ha assicurato che dimensioni e peso sono identiche a quelle della cover reale che sarà prodotta nel mese di aprile ed arriverà in commercio entro maggio.

Pur integrando uno schermo e-ink sul retro la cover InkCase i6 per iPhone 6 da 4,7 pollici offre spessore, peso e ingombri molto contenuti, soprattutto se confrontata con le versioni precedenti realizzate per iPhone 5 e 5s. I bordi in cui viene ospitato iPhone 6 sono trasparenti così osservandola frontalmente risulta quasi invisibile. Nonostante lo spessore contenuto, solo 4,2 mm, InkCase i6 integra uno schermo e-ink con risoluzione di 480 x 800 pixel con densità di 217 punti per pollice e anche una batteria da 300 mAh con autonomia prevista di 5-7 giorni.

Per comunicare con iPhone 6 InkCase i6 sfrutta il Bluetooth e una serie di app e software creati ad hoc dal costruttore. Permetteranno di visualizzare foto, previsioni meteo, liste to do, appuntamenti e note, l’ora, le funzioni di agenda, le quotazioni dei titoli e naturalmente gli ebook. I dipendenti di Oaxis hanno dichiarato a Macitynet che sarà possibile visualizzare libri elettronici di qualsiasi formato e di qualsiasi app, in quanto lo schermo e-ink permetterà di visualizzare sullo schermo e-ink le app abitualmente usate dall’utente sullo schermo principale dello smartphone, incluse l’app iBooks di Apple e Kindle di Amazon. Tra le funzioni subito supportate dallo schermo e-ink fin dal lancio sarà anche possibile visualizzare informazioni, dati e statistiche relative alla salute e alle app per il fitness.

InkCase i6 Oaxis 1Oaxis ha dichiarato inoltre che renderà liberamente disponibili le API per programmatori esterni che desiderano creare app e software per sfruttare il secondo schermo e-ink: il costruttore è convinto che maggiore è il numero di app disponibili, più ampia sarà la scelta per l’utente, in definitiva incrementando le possibilità e l’interesse per questa originale e versatile cover per iPhone 6.

La funzione principale di InkCase i6 è ovviamente quella di usare il maggior numero possibile di app e funzioni sullo schermo e-ink, per email, lettura ebook e in generale per le app che non richiedono continui aggiornamenti dello schermo e che non risentono dell’uso sullo schermo e-ink rispetto a quello a colori, in questo modo si riduce il tempo di accensione del display a colori di iPhone e si abbattono i consumi di energia. Macitynet tornerà a parlare di InkCase i6 non appena sarà disponibile in commercio.

InkCase i6 Oaxis 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità