Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » MWC15: TREWGrip, da Barcellona la tastiera QWERTY universale per smartphone, Smart TV e PC

MWC15: TREWGrip, da Barcellona la tastiera QWERTY universale per smartphone, Smart TV e PC

A rivoluzionare la digitazione mobile ci prova TREWGrip, un nuovo accessorio compatibile con tutti gli smartphone che si aggancia al telefono tramite un sistema di magneti (inclusi nella confezione) e porta la tastiera QWERTY sulle mani dell’utente in un modo tutto nuovo. Come si evince dalle immagini, che alleghiamo in calce all’articolo, lo stesso layout che tutti conosciamo viene sostanzialmente diviso in due aree, una per ciascuna mano, che dovrebbero garantire una più veloce digitazione del testo al pari di quella su computer e tastiere.

Questo particolare controller è compatibile anche con computer e smart TV di ultima generazione: impugnandolo, è ad esempio possibile controllare il cursore del mouse semplicemente inclinando o ruotandolo in aria anche se, come spiegato, l’interesse più grande è rivolto quando lo si utilizza in combinazione con uno smartphone collegato tramite Bluetooth. Le lettere si trovano sul retro, quindi è impossibile vedere il tasto fisico premuto: questo problema è risolto dal pannello frontale che mostra una sorta di “leggenda” con i tasti che si illuminano ulteriormente alla pressione, facilitando la comprensione di ciò che si sta facendo.

La presa rende semplice la digitazione su smartphone sia da seduti, sia mentre si è in piedi o in movimento: stando a quanto spiegano gli ideatori del dispositivo, mediamente una persona impiega 30-60 minuti per imparare ad usarlo e circa 8-10 ore per utilizzarlo al 90% inconsciamente, proprio come si è soliti fare con le tastiere su computer. I pollici, che si appoggiano sulla superficie frontale, possono essere invece utilizzati per barra spaziatrice, backspace ed altri tasti funzione che si trovano dall’altro lato del dispositivo.

TREWGrip

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità