my160 ottimizzatore di SMS per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Una utility che oltre a contare i caratteri degli SMS, avvisandoci quando raggiungiamo la fatidica soglia dei 160, è in grado di eliminare la punteggiatura superflua e di effettuare sostituzioni automatiche personalizzabili per compattare ulteriormente gli SMS. Disponibile su App Store a 79 centesimi.

Nemmeno sul super accessoriato iPhone è possibile sapere se il nostro SMS ha superato il limite dei 160 caratteri: l’inconveniente è risolto dall’applicazione my160. Ma oltre a contare i caratteri digitati my160 ci avvisa con una vibrazione quando superiamo il limite. L’applicativo poi esegue una serie di funzioni automatiche e personalizzabili per compattare al massimo il testo dentro agli SMS.

my160 rimuove gli spazi trasformando la prima lettera della parola in maiuscole, per mantenere la leggibilità , per esempio la frase “Ciao come stai?” viene trasformata in “CiaoComeStai?”. Inoltre è possibile eseguire una sostituzione personalizzata di alcune parole all’interno dell’SMS, così premendo un solo pulsante è possibile trasformare “perché” in “xché”. Dal pannello delle impostazioni di my160 è possibile inserire il carattere o la parola originale indicando poi al software la versione abbreviata. Infine my160 è in grado di eliminare o ridurre la punteggiatura superflua.

my160 è proposto su App Store a 79 centesimi.