myCrumbs: tu e gli amici sempre localizzati su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Con MyCrumb iPhone tine sempre sott’occhio la posizione geografica degli amici. Il social positioning system in versione tutta italiana: gratis su App Store per un periodo limitato di tempo.

myCrumbs è un applicativo sviluppato in Italia che permette di visualizzare graficamente la posizione geografica della nostra rete di contatti, previa autorizzazione, e di condividere con loro la nostra posizione in tempo reale. Sulla mappa di myCrumbs appaiono dei segnaposto o delle immagini scelte dai contatti per indicare la loro posizione attuale: con un tap è possibile inviare una mail, inviare al contatto la nostra posizione, infine individuare il percorso migliore per un incontro.

Tutte le persone che desiderano utilizzare il programma devono creare un account e invitare i propri contatti a partecipare. Solo dopo la conferma delle persone interessate e dopo aver ricevuto la loro autorizzazione per la condivisione dei dati, è possibile visualizzare la posizione sulla mappa all’interno di myCrumbs. Tutti i partecipanti possono scegliere la frequenza dell’invio automatico della posizione oppure, in alternativa, inviare manualmente la posizione solo quando desiderato. Tutti i dati utilizzati e condivisi dal software, precisano gli sviluppatori, transitano tramite connessioni protette e crittografate. Per un periodo limitato di tempo myCrumbs è disponibile gratuitamente su App Store.