NAMM 2016: Perform-V per cantanti, mette gli effetti a portata d’asta

di |
Perform-V

Perform-V è un dispositivo multi-effetto per cantanti che si aggancia all’asta microfonica e mette reverbero, controllo del gain e auto-tune a portata di dito

Il migliore amico di cantanti, vocalist e coristi si chiama Perform-V. Presentato al NAMM (National Association of Music Merchants) Show 2016, celebre fiera di rilevanza mondiale dedicata ai prodotti musicali tenutasi ad Anaheim, nel sud della California, si tratta di un accessorio che mette gli effetti per la voce a portata d’asta microfonica.

Ideato da TC-Helicon, raccoglie i più comuni effetti (tra cui quattro riverberi, quattro echi e due raddoppi vocali) in un unico dispositivo, attivabili con la semplice pressione di un tasto. Non sarà più necessario quindi voltarsi o perdere tempo con pedali ed effetti a rack, mantenendo così l’attenzione sul pubblico mentre si prepara la combinazione per il prossimo brano da eseguire.

Utile anche in sala prove o in studio, integra alcune funzioni intelligenti per la gestione del tono tra cui un equalizzatore adattivo, compressore e gestione del gain, oltre ad alcune opzioni per l’attivazione dell’auto-tune (correzione automatica dell’intonazione) ed alcuni algoritmi anti-feedback.

Perform-V può essere anche farcito con ulteriori suoni disponibili sul sito web del produttore. Come dimostrato dal video, è progettato per agganciarsi all’asta microfonica, lasciando così tutti i pulsanti a portata di dito. Per chi fosse interessato, è già in vendita al prezzo di 200 euro.

Perform-V