Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Nascosto in Facebook Messenger il gioco di basket per sfidare gli amici in chat

Nascosto in Facebook Messenger il gioco di basket per sfidare gli amici in chat

Facebook Messenger, gratis per iOS, permette la comunicazione istantanea e chat con tutti i nostri contatti sul social network ma non tutti apprezzano la necessità di dover installare e usare due app separate per FB e chat. Ora però con l’ultima versione Facebook Messenger 62.0 da poco rilasciata l’app integra un gioco di basket decisamente divertente: anche se non farà cambiare opinione siamo certi che intrigherà più di un utente, invogliandolo a provare il gioco per sfidare il proprio record personale oppure un amico.

Il gioco è nascosto in Facebook Messenger nel senso che non può essere lanciato con un tasto dedicato, ma lo sviluppatore ha svelato direttamente la sua esistenza nelle note di rilascio di questa versione dell’app. Per iniziare basta aprire una chat con un nostro contatto, fare un tap nell’area dove scrivere il testo e poi selezionare la tastiera di iPhone e poi le emoji, aprendo la sezione indicata con un pallone. Nella seconda riga si trova il pallone di basket arancione che dobbiamo selezionare e inviare al nostro amico.

Fatto questo basta inviare e fare poi un tap sul pallone nella chat per aprile il gioco di basket. Con scorrimenti e swipe misurati è possibile lanciare la palla e tentare di fare canestro: la difficoltà dei tiri aumenta gradualmente perché il pallone invece che al centro viene posizionato a sinistra o a destra, richiedendo così tiri ancora più precisi. Emoji sorridenti e festeggianti vengono visualizzate a ogni canestro riuscito, mentre faccine perplesse, tristi e poi addirittura in lacrime appaiono se sbagliamo uno o più canestri. Le cose si complicano dopo 10 punti consecutivi, qui infatti anche il canestro comincia a muoversi e riuscire richiede sempre più concentrazione e precisione. Pur senza pretese particolari il gioco del basket è ben realizzato e coinvolgente, perfetto per ingannare un’attesa o una fila imprevista o per sfidare un amico a distanza.

Facebook Messenger è gratis per iPhon e iPad.

facebook messenger basket 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità