Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Galaxy S6: debutto più lento di Galaxy S5 ed S4

Galaxy S6: debutto più lento di Galaxy S5 ed S4

Il Galaxy S6 ha un grande futuro dietro di sè? Questo modo di dire non troppo lusinghiero per le prospettive del nuovo cellulare che avrebbe dovuto far tremae il mondo, sembra essere confermato dai numeri: secondo quanto riferiscono alcune fonti coreane, avrebbe infatti impiegato 28 giorni per vendere 10 milioni di unità. Per quanto la cifra (anticipata soltanto due giorni fa ), come spiega  TheInquirer, sembri buona, in realtà è più bassa di quella messa insieme dal Galaxy S4 e anche dal non troppo fortunato Galaxy S5: il Galaxy S4 infatti, lo ricordiamo, raggiunse i 10 milioni di unità vendute in 27 giorni, mentre il più recente Galaxy S5 superò la stessa cifra in soli 25 giorni. Il trend appare ancora più deludente se paragonato ai numeri raggiunti da Apple con iPhone 6 e 6 Plus  che vendettero 10 milioni in soli 3 giorni.

Ovviamente potrebbero esserci delle giustificazioni a questa partenza che non appare troppo promettente.  Lo scorso mese infatti l’azienda ha ammesso che la domanda per i due telefoni è stata superiore all’offerta, motivo per cui il record di vendite non sarebbe stato battuto.In aggiunta a questo sul mercato ci sono ancora prodotti molto interessanti sul piano del prezzo come il Galaxy S5 e lo stesso Galaxy S4. In più i Galaxy S6 hanno una sicura concorrenza interna costituita anche dai Note. Infine c’è ancora molto tempo per una riscossa, ma è impossibile non notare che Samsung dovrà avere dei mesi molto arrembanti per vendere le previste 70 milioni di unità entro la fine dell’anno; in pratica dovrrebbe vendere in media 8,6 milioni di Galaxy S6 per ciascun mese da qui a dicembre e visto che i giorni del debutto sono sempre i più proficui, sarebbe davvero un risultato inaspettato. In più va anche considerato che a settembre Apple lancerà i nuovi iPhone 6s e 6s Plus che inevitabilmente finiranno per competere, con novità tecniche e funzionali, con allora ormai meno brillanti Galaxy S6

Galaxy S6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità