Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Nell’ultimo update beta di Office 2016 supporto per la Touch Bar

Nell’ultimo update beta di Office 2016 supporto per la Touch Bar

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per gli utenti iscritti al programma “Office Insider” (per gli utenti che desiderano usare in anteprima release preliminari degli aggiornamenti), integrando in Office 2016 il supporto alla Touch Bar dei nuovi MacBook Pro 2016.

Microsoft aveva già annunciato a fine ottobre dello scorso anno di essere al lavoro per integrare il supporto a specifiche funzionalità per la Touch bar dei nuovi Mac. Gli utenti di Word potranno utilizzare il “Focus Mode”, la visualizzazione che in italiano è denominata “Messa a fuoco” e che elimina i menu dallo schermo visualizzando a tutto schermo il documento con gli strumenti minimi indispensabili. Eliminando elementi di troppo dallo schermo consente di concentrarsi meglio sul documento e sarà possibile richiamare vari comandi dalla Touch Bar del Mac, inclusi i classici taglia, copia, incolla, comandi di formattazione e altri ancora.

Per quanto riguarda PowerPoint, la Touch Bar secondo Microsoft consentirà di “manipolare meglio gli elementi grafici”. Dalla touchbar sarà possibile richiamare comandi per disporre gli oggetti sopra o sotto altri elementi, ruotarli, spostarli in nuove posizioni gli oggetti dei vari livelli.

In Excel sarà possibile richiamare funzioni e avere pulsanti touch specifici per ottenere risultati che ora richiedono la pressione di più tasti o il richiamo di specifiche voci nei menu. Sarà ad esempio possibile eseguire con un tap la somma di una serie di righe ma anche richiamare funzionalità per la formattazione di righe, celle, creare diagrammi, ecc.

Anche da Outlook sarà possibile sfruttare funzionalità visualizzate sulla Touch Bar. Microsoft dice che saranno mostrati i comandi più utilizzati tenendo conto se l’utente sta lavorando su mail o guardando i calendari. Con un tap sarà possibile allegare un documento sul quale si è lavorato di recente, creare un evento per la data odierna o chiamare un contatto sfruttando Skype for Business.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità