Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Netatmo June: la presentazione del bracciale che misura l’esposizione al sole

Netatmo June: la presentazione del bracciale che misura l’esposizione al sole

Sembra un gioiello o meglio un elegante bracciale di bigiotteria, in realtà Netatmo June è un dispositivo Bluetooth che misura l’esposizione al sole e comunica i dati all’app abbinata per iOS. Mostrato per la prima volta al CES, oggi Netatmo June è stato presentato a Milano a giornalisti e media: si tratta del terzo dispositivo connesso creato da Netatmo, giovane società francese nata nel 2011 diventata famosa nel mondo per la Stazione Meteo personale, recensita da Macitynet e anche per il termostato per smartphone disegnato dal celebre designer Philippe Starck.

Per come è stato disegnato dalla designer Camille Toupet, che nel proprio curriculum vanta collaborazioni con marchi prestigiosi tra cui Louis Vuitton, e per le funzioni offerte il braccialetto Netatmo June è destinato esclusivamente al pubblico femminile: sul bracciale in pelle incluso infatti spicca un gioiello di bigiotteria con sfaccettature brillanti che richiamano quelle del diamante. Può essere indossato non solo al polso ma anche come una spilla: nella confezione, oltre a una morbida ed elegante pochette per il trasporto, è incluso il cavo USB per la ricarica e un secondo bracciale in silicone di qualità, da utilizzare come alternativa a quello in pelle per accompagnare le donne anche durante la vita all’aperto e nelle attività sportive.

Una volta indossato Netatmo June funziona in abbinamento all’app gratuita per iPhone: al primo avvio il software propone un breve questionario di 6 domande rispondendo alle quali viene stabilito il tipo di pelle dell’utente. Questo dato è fondamentale per calibrare le rilevazioni e soprattutto per i consigli personalizzati che l’app fornisce per evitare possibili danni dall’esposizione al sole. Il sensore integrato nel gioiello rileva sia i raggi UVA che quelli UVB impiegando regole e gradazione fissati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Questa scala con valori da 1 a 11 sintetizza l’esposizione al sole: all’interno dell’app vengono offerti una serie di utili consigli che permettono di evitare fastidiose e dolorose scottature ma anche di evitare una eccessiva esposizione al sole che a lungo andare può causare l’invecchiamento precoce della pelle, effetto spiacevole e indesiderato soprattutto per il pubblico femminile.

netatmo june trio 700

https://www.youtube.com/watch?v=QDQvhK7pNbk
Così con valori UV fino a 2 è possibile esporsi al sole senza alcun problema, invece per valori indicati dall’app compresi tra 3 e 7 è ancora possibile esporsi al sole ma con le opportune precauzioni, come per esempio cercare l’ombra nelle ore più calde, indossare una camicia e un cappello, utilizzare una crema protettiva. Invece per valori superiori a 7 l’esposizione al sole deve essere limitata e l’app consiglia di rimanere all’ombra e di ricorrere a protezioni varie.

Sempre grazie alle rilevazioni del bracciale Netatmo June, l’app indica anche la percentuale massima di dosi di sole a cui possiamo ancora esporci e quanto invece, sempre in percentuale del massimo giornaliero, abbiamo già assorbito fino a quel momento. Naturalmente questa percentuale è calcolata non solo in base alla quantità di raggi UVA e UVB a cui siamo stati esposti ma anche in funzione del tipo della nostra pelle, determinato grazie al questionario iniziale. Quando si arriva alla percentuale del 100% appare la prima scottatura.

E’ importante osservare che grazie a Netatmo June l’utente possiede uno strumento preciso che permette di evitare brutte sorprese non solo in spiaggia, quando si è più preparati e attenti alla quantità di sole, ma anche e soprattutto quando l’utente è meno attento, nella vita di tutti i giorni. Così l’abbinata Netatmo June più app può indicare una percentuale di esposizione del sole superiore al 50% anche semplicemente dopo una breve pausa pranzo avvenuta in terrazza, oppure dopo un giro in bicicletta.

Netatmo June sarà disponibile nei primi giorni di luglio in tutto il mondo al prezzo di 95 euro IVA inclusa in tre versioni: color oro, platino e canna di fucile. Inizialmente potrà essere acquistato sul sito del costruttore ma sono già previsti accordi per diversi altri canali, inclusi gli Apple Store. In Italia sarà distribuito da Nital.

netatmo june app 1netatmo june app 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità