Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Netflix, nel 2016 ha sfiorato i 94 milioni di utenti

Netflix, nel 2016 ha sfiorato i 94 milioni di utenti

Netflix ha annunciato che il suo servizio di streaming, che ha appena celebrato il 10° compleanno, ha chiuso il 2016 con 93,8 milioni di abbonati in tutto il mondo, risultato raggiunto dopo aver recuperato nel corso del quarto trimestre il maggior numero di abbonati di sempre in un unico periodo di tre mesi: più di 7 milioni, di cui 5,1 milioni dal di fuori degli Stati Uniti.

Il merito del boom è certamente della scelta, attuata nell scorso gennaio 2016, di portare il suo servizio in 130 paesi, un copertura di fatto di scala mondiale.  Si spiegano in questo modo i 19 milioni di abbonati i più nel 2016, in crescita rispetto a quanto capitalizzato l’anno precedente, quando l’incremento si era fermato a 17,4 milioni di nuovi clienti.

Nella sua lettera agli azionisti il CEO Reed Hastings sostiene che il miglioramento del servizio, l’aggiunta di funzionalità come la visualizzazione offline, e il riassortimento del catalogo di contenuti originali Netflix (con titoli come Luke Cage, The Crown, e Black Mirror) hanno contribuito a guidare la crescita costante dell’azienda.

Netflix potrebbe raggiungere e superare i 100 milioni di abbonati nel primo trimestre del 2017, anche se le attese sono più contenute: Hastings ha affermato che l’azienda spera di arrivare almeno a 99 milioni di abbonati totali entro la fine del trimestre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità