Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google presenta Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player con Android 5 Lollipop

Google presenta Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player con Android 5 Lollipop

Come previsto, Google ha ufficialmente annunciato oggi tramite un post sul blog la disponibilità dei nuovi dispositivi Nexus, il tablet Nexus 9, lo smartphone Nexus 6 e l’Android TV Nexus Player, accompagnati dal rilascio di Android 5.0 Lollypop.

Il Nexus 9 nasce dalla collaborazione fra Google e HTC, già sperimentata in occasione del primo Nexus One e del HTC Dream, primo cellulare Android mai rilasciato. Il dispositivo è caratterizzato da display da 8.9 pollici 1440 × 2048, K1 NVIDIA Tegra trasformazione (quad-core 2.5GHz Cortex-A15), processore grafico ULP GeForce Kepler, 2 GB di RAM, fotocamere da 8MP posteriore e 1.6MP anteriore e batteria da 6700mAh. Il Nexus 9 andrà a sostituire i precedenti Nexus 7 e Nexus 10 e sarà disponibile in pre-vendita sullo store di Google Play anche in Italia a partire dal 17 ottobre nei formati 16GB al prezzo di 399 euro, 32GB a 489 euro e 32GB LTE​ ​a 569 euro, e sarà spedito a partire dal 3 novembre.

Il Nexus 6 può essere considerato il primo phablet di entrare nella linea Nexus, con un display di un pollice più grande rispetto al Nexus 5; prodotto da Motorola, il suo design è simile a quello del nuovo Moto X edizione 2014, è dotato di display da 5.96 pollici, QHD (1440 × 2560), processore 805 Snapdragon (quad-core 2.7GHz), Adreno 420, fotocamere da 13 MP posteriore e 2MP anteriore e batteria da 3220mAh. Il Nexus 6 beneficerà inoltre della tecnologia Turbo Charge di Motorola, in grado di recuperare 6 ore di durata della batteria dopo soli 15 minuti di ricarica. Sarà disponibile in entrambe le opzioni 32GB e 64GB, mentre il prezzo sembra possa essere più alto rispetto ai precedenti Nexus, pari a circa 649 dollari in USA, mentre non è chiaro se sarà subito disponibile anche in Italia e a quale prezzo.

Potenziale concorrente della apple TV, il Nexus Player è invece il primo set top box di Asus a sfruttare Android TV; sarà quindi possibile accedere ai contenuti di Google Play, in particolare i giochi: il Nexus Player includerà anche un joypad appositamente creato per i giochi, ed un telecomando per la fruizione dei media. Come il Nexus 9, sarà in pre-ordine a partire dal prossimo 17 ottobre ed in vendita dal 3 novembre, ad un prezzo ancora non confermato.

Tutti i dispositivi saranno i primi a montare il nuovo Android 5.0 Lollipop, nuova versione del sistema operativo di Google presentata la scorsa primavere e di cui avevamo parlato già a suo tempo nel nostro articolo dedicato. Qui di seguito il video di presentazione realizzato da Google per i suoi nuovi dispositivi Nexus.

nuovi nexus 6 9 player

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità