Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Niente paura: se iPhone 7 si rompe le guide di riparazione sono già online

Niente paura: se iPhone 7 si rompe le guide di riparazione sono già online

Fa uno strano effetto parlare di guide di riparazione fai da te per il nuovo iPhone 7 che è arrivato nei negozi e nelle mani degli appassionati solo da pochi giorni. Come ogni nuovo gadget Apple la speranza è che duri in terno o quasi ma, lungo la vita utile dello smartphone Apple, mediamente più lunga dei terminali Android, può risultare necessario riparare lo schermo, sostituire la batteria e altro ancora.

iPhone 7 Repair ifixit
Per chi non ha dimestichezza con parti elettroniche e componenti miniaturizzate è sempre meglio affidarsi a un centro Apple o a un esperto. Ma i più intrepidi possono cimentarsi nelle riparazioni fai da te, in questo caso vengono in aiuto le puntuali guide di iFixit pubblicate online a tempo record. Il noto sito USA specializzato nella riparazione di gadget Apple e non solo ha realizzato le guide per gli interventi più comuni, vale a dire la sostituzione della batteria e quella dello schermo, sia per iPhone 7 che per iPhone 7 Plus.

Non mancano consigli su come rimuovere le micidiali viti a penta lobo impiegate da Apple e, per la prima volta con la gamma iPhone 7, arriva anche la guida per sostituire il Taptic Engine. Questa nuova versione evoluta riproduce l’effetto click per il primo tasto Home a stato solido implementato su iPhone. Il numero delle guide e i dettagli verranno ampliati man mano che ingegneri ed esperti iFixt scopriranno altre chicche e misteri dell’hardware di iPhone 7.

iphone 7 taptic engine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità