Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Niente tablet nel prossimo futuro di Motorola

Niente tablet nel prossimo futuro di Motorola

Motorola ha confermato che al momento l’azienda non è interessata a impegnarsi sul mercato tablet. La conferma arriva dal presidente di Motorola, Rick Osterloh, che ha detto su Twitter che al momento l’azienda non ha “alcun piano” riguardo ai tablet. Diversamente Lenovo, che al momento è proprietaria di Motorola, ha diverse offerte nel mondo tablet, fra cui ad esempio la sua linea Yoga.

La notizia è importante anche dal punto simbolico. Motorola fu la prima azienda a immettere sul mercato un tablet Android con sistema operativo ottimizzato per le tavolette, ovvero la versione 3.0 Honeycomb; in precedenza tutti i tablet Android sfruttavano versioni per cellulari. Nonostante le premesse, lo Xoom fu un flop dal punto di vista delle vendite, non riuscendo ad impensierire minimamente lo strapotere di iPad; in seguito Motorola presentò lo Xoom 2, ma anche in questo caso i riscontri commerciali furono nettamente al di sotto delle previsioni, un flop che sembra ora aver reso molto sospettosa l’ex azienda di Google sul mercato tablet che, per giunta, oggi è segnato da un interesse modesto da parte di clienti.

Va anche precisato che non avere alcun piano non significa che Motorola non si impegnerà mai più su questo mercato, ma pare ormai certificato che per i prossimi mesi non vedremo un tablet con il marchio della società delle alette in un segmento che non ha portato molta fortuna all’azienda.

motorola tablet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità