Nintendo Switch arriva con 2 settimane di anticipo: invidia e video unboxing

di |

Nintendo Switch è già nelle mani di alcuni fortunati videogiocatori, consegnate ben 2 settimane prima del lancio: ecco i primi unboxing e i filmati sui menu della console

Davvero fortunati gli utenti che in queste ore hanno visto recapitarsi a casa Nintendo Switch, la console della multinazionale di Mario in uscita il prossimo 3 marzo. Qualcosa non deve aver funzionato nel sistema di gestione del pacco o del magazzino, dato che di fatto ha messo nelle mani di alcuni giocatori la nuova console, anticipando di parecchi giorni il lancio del day one, come anticipato programmato da mesi per il 3 marzo ormai prossimo. Di seguito i primi video unboxing e quelli in cui vengono completamente svelate le schermate del sistema operativo e di configurazione.

La redazione di Macitynet ha già dedicato diversi approfondimenti sulla console, ai quali rinviamo per chi desidera sapere di più sull’originale nuova console Nintentdo. Di seguito lasciamo spazio ai filmati, che rappresentano la vera novità di queste ore. Il primo mostra l’unboxing della console, grazie al quale è finalmente possibile apprendere con precisione cosa contiene il bundle di vendita, anche se certamente non vi è alcuna sorpresa. Lo stesso video propone poi una rapida carrellata sulle prime schermate che portano alla configurazione iniziale.

Di particolare interesse è, poi, il secondo filmato, che si concentra sulla interfaccia utente di Nintendo Switch. Si tratta delle schermate principali della console, con cui l’utente viene in contatto nel quotidiano, prima di accedere ai vari titoli e a tutte le funzioni offerte. E’ possibile apprezzare una grafica minimale ma ricca di elementi, con grandi riquadri, che mostrano le anteprime dei vari Hub.

La console sarà ufficialmente rilasciata il prossimo 3 marzo, ma è possibile già acquistarla su Amazon a questo indirizzo. Chissà che anche in Italia qualcuno possa mettere le mani sulla console ibrida di Nintendo, prima del rilascio ufficiale.