Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo Switch si controllerà a distanza da iPhone con l’app per i genitori

Nintendo Switch si controllerà a distanza da iPhone con l’app per i genitori

Genitori, regalate pure in tutta tranquillità Nintendo Switch ai vostri figli. La nuova console, presentata nelle scorse ore, potrà infatti essere controllata a distanza con un’app direttamente da iPhone, limitandone l’uso quando i ragazzi trascorreranno troppo tempo con Zelda, Mario Kart e gli altri giochi più famosi della multinazionale di Kyoto.

L’applicazione sarà gratuita – si legge su IGN – e permetterà al genitore di impostare un limite di uso giornaliero che, allo scadere del tempo, sarà segnalato all’utente tramite una notifica nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. A quel punto il giocatore stesso, consapevole di aver terminato il tempo d’uso imposto dai propri genitori, dovrà spegnere spontaneamente la console.

Se questo sistema blando può far sollevare qualche sopracciglio, soprattutto ai papà e le mamme dei giovani giocatori più incalliti, Nintendo ha pensato anche una soluzione decisamente più drastica: da remoto i genitori potranno attivare manualmente la modalità Sleep e sospendere completamente l’uso della console fino al giorno successivo. Tutto questo potrà essere gestito anche a distanza, senza quindi che i genitori si trovino fisicamente vicino alla console.

nintendo switch genitori

Il tempo limite di gioco potrà essere impostato singolarmente per ogni giorno della settimana, in questo modo sarà possibile ad esempio offrire più ore di gioco nel weekend ed essere allo stesso tempo più restrittivi nell’uso durante la settimana. L’applicazione invierà anche notifiche push con dettagli sui giochi più giocati sulla console, cosicché «non ci sarà bisogno di sbirciare alle spalle del proprio figlio» assicura Nintendo.

Tra gli altri controlli disponibili per i genitori ci sarà anche la possibilità di limitare alcune categorie di videogiochi, oltre alle comunicazioni online e la connessione ai social network attraverso la console. Per maggiori dettagli sulle impostazioni per genitori è possibile visitare il sito web di Nintendo cliccando qui. Notiamo che per il momento Nintendo non precisa su quali dispositivi e piattaforme fornirà l’app per il parental control da remote di Nintendo Switch ma, considerando la collaborazione instaurata con Apple per il lancio in esclusiva limitata su iOS di Super Mario Run, è praticamente certo che iPhone sarà il primo candidato. In ogni caso la pagina informativa Nintendo indica una app in arrivo per dispositivi smart, indicazione che praticamente sempre include sia iOS che Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità