Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » NITRO AV FireWire800/1394b: l’interfaccia che mancava

NITRO AV FireWire800/1394b: l’interfaccia che mancava

Dopo anni di presenza dello slot di interfaccia PCMCIA, il nuovo ExpressCard/34, moderno standard adottato sui MacBook Pro di Apple, non ha trovato impreparati i produttori di dispositivi hardware di terze parti.
Già  nelle scorse settimane avevamo notiziato a proposito di una scheda per la connettività  mobile HSDPA e più recentemente di una soluzione per aggiungere due porte Serial-ATA ai Macintosh portatili.

A queste proposte si somma la NitroAV FireWire 800, presente sul mercato già  da qualche tempo, che si propone di risolvere il problema della perduta connettività  FireWire 800 sul MacBook Pro da 15 pollici.

La scheda presenta ben due porte FW 800 a nove pin, nello standard industriale P1394b, pubblicizza un’ampiezza di banda di 800 Mbps massima (in questo caso la discriminante è la lunghezza e la qualità  del cavo) ed è progettata per gestire lo stato di sospensione e risparmio energetico dettato dal portatile.

Essendo un prodotto pensato appositamente per colmare la mancanza della prima generazione di MacBook Pro, sono immediatamente disponibili i driver per Mac OS X 10.4.6 Intel, oltre a quelli per Windows 2000/XP/XP Pro e Linux.
Il costo, al di là  dell’oceano, è di circa 90 dollari, cui bisogna aggiungere le inevitabili spese di spedizione via corriere internazionale, se acquistata sul sito del produttore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità