Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nokia, in arrivo una nuova versione del mitico N95 al prossimo MWC17

Nokia, in arrivo una nuova versione del mitico N95 al prossimo MWC17

HMD, ad oggi la sola azienda licenziataria del brand Nokia, presenterà una nuova versione dello storico Nokia N95 al prossimo Mobile World Congress 2017 (MWC17) di Barcellona.

Parte della N-Series di Nokia, una lista di dispositivi particolarmente votati alla multimedialità, l’originale N95 fu lanciato nel 2007 (lo stesso anno del lancio di iPhone) e fu uno dei cellulari più acclamati dell’azienda, considerato da molti osservatori uno dei migliori cellulari di sempre, sicuramente uno dei più evoluti di quei tempi.

La sua particolarità era un doppio meccanismo di slider che – oltre al testierino numerico – scopriva i comandi per la riproduzione di file multimediali.

Le specifiche tecniche erano al top per il periodo: era dotato di GPS con mappe e opzionali turn-by-turn, fotocamera digitale da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss, flash, registrazione video e video conferenza, connettività wireless HSDPA, IrDA, Bluetooth 802.11xe.

A questo si aggiungeva un lettore multimediale portatile con la possibilità di scaricare podcast tramite OTA, radio FM, uscita video composito, multi-tasking, browser Web con supporto per HTML, JavaScript e Adobe Flash, SMS, MMS ed e-mail, suite per l’ufficio e organizzatore funzioni e la possibilità di installare ed eseguire applicazioni di terze parti Java ME o Symbian. Fu anche uno dei primi smartphone a supportare i pacchetti HSDPA (3.5G).

Della nuova versione del Nokia N95 si sa solo che dovrebbe integrare un processore della serie Snapdragon 600, probabilmente lo Snapdragon 652 per essere più precisi. Sul resto, buio assoluto, ma non è detto che nei prossimi giorni non possano trapelare nuove indiscrezioni.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità