Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Nokia Moonraker, il rendering dello smartwatch mai nato (ma che potrebbe arrivare)

Nokia Moonraker, il rendering dello smartwatch mai nato (ma che potrebbe arrivare)

Se non fosse stato per Microsoft, Nokia avrebbe lanciato il proprio smartwatch. E probabilmente sarebbe riuscita anche ad anticipare Apple nei tempi. Moonraker è il nome in codice di quell’orologio hi-tech di cui si parlava lo scorso anno, quando veniva confermato l’abbandono al progetto come conseguenza dell’acquisizione della società finlandese da parte dell’azienda di Redmond, che per scelte strategiche sbagliate, nel corso degli anni, si è vista poi costretta ad abbandonare il business degli smartphone e vendere Nokia.

Quest’ultima non si è persa d’animo ed è tornata subito alla ribalta, comprando Withings e dimostrando il proprio interesse non solo per il mondo della telefonia, ma anche per quello degli indossabili. Ed è così che si torna a parlare di Moonraker, l’orologio mai nato (le intenzioni iniziali erano quelle di lanciarlo insieme al Lumia 930) di cui Evan Blass, meglio conosciuto in rete con lo pseudonimo di @EvLeaks, ha recentemente condiviso una GIF animata (in calce all’articolo) che mostra il rendering dell’orologio attraverso una panoramica a trecentosessanta gradi.

Nokia Moonraker

Dall’immagine si riesce a dare un’occhiata più da vicino all’orologio, caratterizzato da un cinturino in silicone verde brillante, colorazione che ben si accosta a quelle degli smartphone di Nokia. Lo smartwatch non sembra avere un cardiofrequenzimetro, sensore che ormai ci si aspetta in qualsiasi dispositivo di questa categoria. Data la recente acquisizione non è escluso che Nokia possa riprendere in mano il progetto, aggiornandolo con le ultime novità per renderne un eventuale lancio più appetibile e del tutto competitivo con gli altri orologio smart della concorrenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità