Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Nokia, il rilancio passa da musica e Facebook

Nokia, il rilancio passa da musica e Facebook

Stoccarda, punto zero per il rilancio di Nokia. L’azienda, che ha una quota del 38%-41% di mercato per quanto riguarda rispettivamente cellulari e smartphone, sta cercando di costruirsi una nuova base da cui ripartire, prendendo il toro del mercato per le corna e schiacciando definitivamente – nelle intenzioni dei vertici finlandesi – gli avversari, soprattutto Apple, Google e Rim.

Per farlo, due le strade: social network e servizi a valore aggiunto. Vale a dire, Facebook e Musica. Per quanto riguarda quest’ultima, il Ceo di Nokia Olli-Pekka Kallasvuo ha annunciato che adesso il servizio Ovi è ribattezzato Ovi Lifecasting e permetterà  di scaricare più e meglio. Dall’altra, sempre nel suo keynote del Nokia World in corso a Stoccarda, il numero uno della casa finlandese ha deciso di giocare la carta integrazione con Facebook.

àˆÂ il più amato dai giovani e da tutti, quindi adesso tutti i futuri telefoni di Nokia avranno sempre più integrazione con Facebook. Sarà  possibile ad esempio mettere fuori notizie e messaggi per gli amici direttamente dalla prima schermata del telefono, direttamente dal software della Nokia.

Arrivano anche altre novità , come la versione mini dell’N97, che in Italia costerà  529 euro “prezzo nudo” e ha la particolarità  di essere slim, rinverdendo il fascino del modello di punta della casa. Inoltre, Nokia Money permetterà  di fare operazioni finanziarie con tutti i telefoni e i nuovi dispositivi quali Nokia N900 basato su Linux e Notebook Booklet 3G basato su Windows 7.

I due apparecchi costeranno rispettivamente 599 euro e 575, arrivando entrambi a novembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità