Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Notability, l’app per prendere appunti su iOS sbarca anche su Mac

Notability, l’app per prendere appunti su iOS sbarca anche su Mac

Notability è una tra le applicazioni più apprezzate per prendere appunti su iOS. Da poche ore l’applicazione per iPhone e iPad è sbarcata anche su Mac App Store, con le stesse funzionalità, lo stesso design minimale e la stessa immediatezza di sempre. Come già intuito, si tratta di un’applicazione che permette di annotare i propri appunti, le proprie idee e dar vita a documenti in modo facile e veloce.

Una delle più importanti caratteristiche guadagnate da questa versione Mac di Notability è la funzione di drag and drop, ossia la possibilità di spostare file multimediali all’interno della finestra su cui si sta lavorando, come audio, altri testi o immagini, in modo da poter comporre il proprio documento nel modo più veloce e intuitivo possibile. Notability supporta, altresì, le abbreviazioni da tastiera, permettendo di prendere appunti in modo ancora più semplice e veloce, oltre a permettere di ridimensionare, allungare e ruotare il testo scritto a mano, per dar luce note ancora più creative. Sebbene si tratti di un applicativo per velocizzare i propri appunti, non è sufficiente pensare a Notability come ad un editor semplice e snello: il software per Mac, infatti, contiene una vasta gamma di font, dimensioni, colori e stili per personalizzare il testo, oltre alla già citata funzione di scrittura a mano, caratteristiche certamente non presenti all’interno di un qualsiasi editor base.

Tra le altre caratteristiche principali, Notability permette di importare facilmente registrazioni audio dal microfono del proprio Mac, oppure da file audio, potendo condividere le proprie note via mail, Air Drop, Dropbox e Google Drive. La possibilità di eseguire automaticamente backup su Dropbox e Google Drive, inoltre, mette al sicuro le proprie note da eventuali formattazioni della propria macchina.

Notability ha un costo di 8,99 euro ed è disponibile su Mac App Store per OS X 10.9 direttamente a questo indirizzo.
notability

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità