Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac con Intel » Nuovi MacBook 2016 sempre più vicini secondo numerosi indizi in USA

Nuovi MacBook 2016 sempre più vicini secondo numerosi indizi in USA

La presentazione dei nuovi MacBook 2016 potrebbe avvenire presto, molto presto, forse addirittura prima della WWDC di giugno.  Secondo gran parte delle anticipazioni il momento più indicato per l’introduzione dei MacBook 2016 sarebbe proprio la conferenza mondiale degli sviluppatori ma ora, stando a numerosi indizi rilevati negli Stati Uniti, sembra che il refresh dei portatili Apple possa avvenire anche prima del previsto.

In assenza di comunicazioni ufficiali di Cupertino, l’approssimarsi dei MacBook 2016 trapela dalla lunga serie di sconti e promozioni che nelle ultime settimane hanno interessato MacBook 12 così come MacBook Air 11 e 13 pollici attualmente a listino. Non solo gli sconti, raramente applicati da Apple, hanno ormai raggiunto percentuali consistenti, ma alcuni i importanti rivenditori, tra cui anche Best Buy, indicano ora come esauriti sia MacBook 12 che alcuni modelli di MacBook Air.

macbook 2016
Occorre ricordare che tradizionalmente Apple sconta i propri prodotti a listino esclusivamente quando un aggiornamento è vicino nel tempo. AppleInsider rileva inoltre che in USA l’indicazione scorte terminate di Best Buy è stata impiegata esclusivamente per prodotti la cui produzione è stata definitivamente interrotta oppure quando sta per essere introdotto un nuovo modello. L’ipotesi non può essere esclusa, anzi: in passato Apple ha introdotto diversi refresh hardware della linea Mac senza una presentazione ufficiale ma semplicemente diramando un comunicato stampa e rendendo i nuovi modelli immediatamente disponibili per l’ordinazione e l’acquisto su Apple Store online.

Oltre a un nuovo MacBook 12 con aggiornamento per hardware e processore, tra i MacBook 2016 in arrivo sono attesi anche nuovi MacBook Air 11 e 13 pollici ma non sono ancora chiari i piani di Apple: secondo alcuni si tratterà di un semplice refresh hardware, secondo altri Cupertino si sta preparando per rinnovare completamente la propria gamma notebook con design e soluzioni ispirate a MacBook 12 pollici.

macbook-12-scontato-ricondizionati-2-icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità