Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovo MacBook Pro 15” e iMac 27″ arrivano mercoledì

Nuovo MacBook Pro 15” e iMac 27″ arrivano mercoledì

L’attesa è finita: dopo domani mercoledì 20 maggio Apple lancerà il nuovo MacBook Pro 15” e anche un nuovo iMac 27”. Il sito francese MacG non ha alcun dubbio e, volutamente, evita persino di usare il condizionale, praticamente sempre obbligatorio quando si parla di anticipazioni riguardanti nuovi prodotti Apple non annunciati. Secondo la testata d’Oltralpe l’informazione sul doppio rinnovo in arrivo proviene da fonti che in passato hanno più volte previsto con accuratezza lanci della Mela di questo tipo.

Non emergono purtroppo ulteriori dettagli su caratteristiche e specifiche attese per il nuovo MacBook 15” e nemmeno per il nuovo iMac 27”, in ogni caso alcune sono praticamente obbligatorie. Sia per il nuovo notebook che per il sistema desktop sono attesi ovviamente processori Intel di nuova generazione e nelle configurazioni top schede video più recenti e potenti. Nel caso del portatile da Cupertino è attesa l’introduzione del nuovo trackpad con tecnologia Force Touch in grado di rilevare diversi livelli di pressione, già implementata in MacBook 12 pollici e anche sui recenti MacBook Pro 13”. Per i sistemi desktop si parla da tempo di una nuova tastiera con layout dei pulsanti leggermente rivisto.

Ricordiamo che Apple presenterà novità anche durante il keynote della WWDC 2015 che inizierà l’8 giugno. L’anticipazione di nuovi Mac per mercoledì 20 maggio lascia presumere che si tratterà di aggiornamenti hardware senza novità sostanziali per design e form factor anche se, come qualsiasi previsione, è meglio mantenere sempre un pizzico di cautela. Oltre al ciclo di vita particolarmente lungo, soprattutto per iMac 27”, un dettaglio che invece gioca a favore di un aggiornamento imminente è l’allungamento consistente dei tempi di spedizione per i MacBook 15” attuali e anche per iMac 27”: modificando scheda video o processore la previsione si spinge addirittura fino a 2-3 settimane in tutti gli Apple Store online dei principali paesi, Italia inclusa.

macbook pro 15 nuovo 620 apple store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità