Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nvidia rilascia i driver macOS per le schede video GTX e Titan

Nvidia rilascia i driver macOS per le schede video GTX e Titan

Come promesso Nvidia ha rilasciato i driver macOS per le schede video con tecnologia Pascal, in precedenza non compatibili con i Mac giacché non esistevano driver specifici. Tutte le schede video del costruttore che iniziano con la numerazione “10” sono compatibili. Le GPU in questione, sono disponibili anche nelle varianti a basso costo come le GTX 1050 che è possibile trovare su Amazon con prezzi a partire da circa 130 euro.

Ricordiamo che queste schede video possono essere installate sui Mac Pro precedenti al 2013 e anche ovviamente sui cosiddetti “hackintosh” (il progetto di hacking che consente di installare macOS in personal computer non prodotti da Apple basati su architettura x86).

All’interno dei Mac Pro di vecchia generazione è possibile aggiungere in modo facile e veloce schede negli slot PCI (Peripheral Component Interconnect) Express. Il Mac Pro 2012 possiede uno slot PCI Express doppio (double width) per schede grafiche e tre slot di espansione PCI Express per un totale di quattro slot. I tre slot possono ospitare schede video PCI Express e schede di espansione. Molto interessante è la GTX 1080 (650,00 euro il prezzo di listino ma su Amazon si trova a meno) offre potenza di calcolo di alto livello, con il doppio delle prestazioni rispetto a soluzioni di generazione precedente; top della gamma è la NVIDIA Titan Xp con prezzi che arrivano a circa 1.600 euro.

I nuovi driver Nvidia per macOS possono essere scaricati da questo indirizzo (i più nuovi sono quelli in alto) Si tratta delle prime release pubbliche e in quanto tale probabilmente non esenti da bachi. I primi utenti lamentano bug con la tecnologia CUDA e la modalità Night Shift di macOS; piccole anomalie che verranno con ogni probabilità risolte nei prossimi giorni.

Nvidia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità