Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Odlanor, il virus per Windows che spia le mani nel Poker online

Odlanor, il virus per Windows che spia le mani nel Poker online

Eset, sviluppatore di software specializzato in sicurezza, avvisa gli utenti delle piattaforme di poker online PokerStars e Full Tilt Poker di un nuovo e pericoloso programma spyware chiamato Odlanor. questo spyware, che cattura gli screenshot della mano di poker virtuale dell’utente infetto, è stato progettato per consentire al criminale che opera con il malware di imbrogliare durante le partite online.

A partire dal 16 settembre, diverse centinaia di utenti sono stati infettati da Win32/Spy.Odlanor. I ricercatori hanno analizzato il trojan e hanno scoperto che si installa e si attiva sui sistemi Windows in diversi modi. Per ingannare gli utenti, Odlanor si maschera sotto forma di diversi tipi di software comuni, tra cui Daemon Tools e uTorrent, o strumenti di supporto legati al poker; in altri casi lo spyware viene invece installato attraverso alcuni programmi specifici legati al poker.

Una volta installato, il malware per prima cosa verifica che la vittima stia utilizzando PokerStars o Full Tilt Poker, catturando gli screenshot della mano di poker, il tutto senza che la vittima se ne accorga. Gli screenshot – che mostrano le carte possedute dalla vittima nella mano virtuale – vengono inviate al cybercriminale che, in maniera fraudolenta, le sfrutta a proprio vantaggio per vincere la partita di poker.

poker online

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità