Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Office 2016 per Windows 10 arriva tre mesi dopo la versione Mac

Office 2016 per Windows 10 arriva tre mesi dopo la versione Mac

Office 2016 per Windows 10 sarà rilasciato il 22 settembre. La voce, che già anticipava questa precisa data lo scorso mese, è stata recentemente confermata in un post sul blog ufficiale di Microsoft dove si legge chiaramente che sarà la prima versione di Office ad essere progettata appositamente per Windows 10. Tra le novità della nuova suite c’è la funzione di co-operazione in tempo reale e di aggiunta degli allegati Microsoft OneDrive in Outlook

Ma per gli appassionati Apple il dettaglio più interessante è che per la prima volta nella storia una nuova versione di Office è stata rilasciata prima per Mac e solo successivamente per il mondo PC Windows, un segno evidente che i tempi (e soprattutto il mercato) sono cambiati, così come alcune priorità interne di Microsoft, dettagli e strategia impensabili nell’era Steve Ballmer. In ogni caso la ragione principale è con ogni probabilità un’altra: questa estate è stato rilasciato Windows 10, così per Microsoft risultava più logico posticipare la versione per PC rispetto a quella per Mac. Ricordiamo che la versione di Office 2016 per Mac. è stata presentata il 9 luglio: Macitynet era presente all’evento e qui è possibile trovare tutti i dettagli salienti. Chi ha un PC Windows e desidera provare Office 2016 può ancora farlo in attesa del lancio ufficiale scaricando la Public Preview cliccando qui.

Come da tempo accade per tutti gli aggiornamenti più importanti di Windows, anche per il nuovo Office 2016 per Windows 10 Microsoft seguirà un programma di lancio suddiviso in più fasi. Inizialmente il nuovo Office 2016 sarà reso disponibile per gli utenti abbonati a Office 365 Pro e Plus. Invece per le aziende e i professionisti che possiedono una licenza in volumi la disponibilità di Office 2016 inizierà a partire da primo ottobre.

office 2016

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità