Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Office Lens, lo scanner tascabile di Microsoft arriva gratis su iPhone

Office Lens, lo scanner tascabile di Microsoft arriva gratis su iPhone

Lo scanner tascabile di Microsoft arriva gratis su App Store. Si chiama Office Lens e permette di ritagliare, migliorare e rendere leggibili le immagini di lavagne e documenti, oltre a permettere la conversione di immagini in file PDF, Word e PowerPoint modificabili.

Office Lens è, in estrema sintesi, come uno scanner tascabile, che permette di digitalizzare le note sulle lavagne. Con Office Lens si avranno sempre a portata di mano documenti o biglietti da visita importanti, si potranno anche annotare idee e scattare foto come riferimento futuro, raccogliere ricevute o foglietti volanti per non perderli. Il funzionamento dell’app è davvero semplice: è sufficiente avviarla e iniziare ad acquisire qualsiasi immagine. Successivamente sarò possibile ritagliarla e salvarla sul dispositivo, potendola anche condividere su One Drive. Il testo stampato viene riconosciuto automaticamente tramite OCR, permettendo di cercare parole all’interno di immagini, copiarle e modificarle.

In modalità Lavagna, Office Lens ritaglia e pulisce riflessi e ombre, mentre in modalità Documento, Office Lens ritaglia e colora le immagini per restituire il migliore risultato possibile. Le immagini possono essere salvate in OneNote, OneDrive o nel proprio spazio di archiviazione cloud preferito, oltre che ovviamente sulla memoria del dispositivo. Infine, Office Lens permette di convertire le immagini in file Word (*.docx), PowerPoint (*.pptx) o PDF (*.pdf), che vengono salvate automaticamente in OneDrive.

Office Lens è disponibile in App Store solo per iPhone e si scarica gratis direttamente da questo indirizzo.

office lens

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità