Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Pittoresco Oh My Giraffe: salvate la giraffa dall’attacco dei leoni

Pittoresco Oh My Giraffe: salvate la giraffa dall’attacco dei leoni

Non sarà certamente il primo, né l’ultimo endless running ad apparire in App Store, ma oh my giraffe è un titolo davvero interessante, dalla grafica pittoresca e dalle meccaniche mordi e fuggi, in grado di regalare sessioni di gioco spensierate in qualsiasi momento della giornata. Scopo del gioco è quello di aiutare un giraffa a mangiare quanti più frutti possibile, mentre tenta di salvarsi la pelle dall’attacco di leoni o altre belve affamate.

Il personaggio a schermo, in questo caso una giraffa, correrà in automatico da sinistra verso destra, dovendo l’utente spostare il suo lungo collo per acciuffare la frutta colorata che pende dagli alberi. Spostando la bocca in prossimità del frutto si permetterà all’animale di ingoiarlo, mentre toccando i fili con il collo si lascerà cadere la frutta in terrà. Questo secondo sistema permetterà di colpire i leoni e le belve che arriveranno da sinistra dello schermo con lo scopo di ferire e abbattere la giraffa. Insomma, quando la scena è sgombra da predatori si potrà, anzi dovrà, ingerire quanta più frutta possibile, mentre quando i leoni attaccano la giraffa si dovrà fare in modo di colpire i predatori con la frutta.

Il titolo è estremamente semplice nelle meccanica e ciò che davvero colpisce a prima vista è la grafica. Lo stile adottato è coloratissimo, basato sui pixel e sembra interamente disegnato a mano. Durante la corsa, nella quale l’unico scopo è quello di raccoglier più frutta possibile e resistere sulla scena quanto più a lungo, la paletta dei colori cambierà repentinamente, sottolineando l’alternanza del ciclo giorno notte. Per di più, durante il periodo notturno, sottolinearo da colori più cupi, la giraffa potrà raccogliere la frutta indisturbata, dato che i leoni e tutti i predatori dormiranno sonni profondi.

Oh My Giraffe è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

oh my giraffe

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità