Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 8 con smart connector, ecco il nuovo rumor

iPhone 8 con smart connector, ecco il nuovo rumor

banner]…[/banner]

Dopo le voci sui presunti ritardi di iPhone 8, si torna finalmente a parlare di caratteristiche del prossimo terminale della Mela. Gli ultimi rapporti diffusi da theverifier, oltre a confermare la presenza di ricarica wireless, e supporto AR/VR, puntano anche sulla smart connector, simile a quella che Apple ha inserito per la prima volta su iPad Pro.

Non è la prima volta che si sente parlare di questo connettore su uno smartphone Apple; già lo scorso anno erano molti i rumor che puntavano alla presenza dello smart connector su iPhone 7. Il dubbio è sempre legato all’utilità di un tale connettore su un piccolo smartphone. Potrebbe certamente permettere di collegare accessori in modo semplice e intuitivo, come una cover tastiera, ma rimane da vedere, effettivamente, quale sarebbe l’utilità nell’uso quotidiano.

Più facile pensare, allora, che la smart connector serva a supportare la ricarica tramite basetta apposita, un po’ come avviene attualmente con iPad Pro e base di ricarica Logitech. Un tale utilizzo, per quanto non rivoluzionario, permetterebbe di ricaricare iPhone in modo più veloce e intuitivo.

Lo stesso connettore, però, potrebbe servire ad iPhone per il supporto a diversi accessori per la realtà aumentata o quella virtuale. Peraltro, lo stesso rapporto ritiene che giocheranno un ruolo fondamentale in questo ambito anche Apple TV e AirPlay, che potranno essere un valido alleato per creare una stazione AR/VR più completa.

Tra le altre voci diffuse dalla stessa fonte, anche l’ovvia presenza di iOS 11 a bordo del prossimo terminale, in grado di portare nuove migliorie, soprattutto a Siri e Facetime. Al di là di queste ultime voce, sembrano al momento certe alcune caratteristiche per l’iPhone del decimo anniversario: pannello OLED frontale, un po’ in stile Galaxy S8.

iphone 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità