Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Olympus pensa al formato full frame per il futuro?

Olympus pensa al formato full frame per il futuro?

Olympus sta pensando al full frame? al momento è difficile a dirsi ma a giudicare da un recente brevetto depositato dall’azienda sembra che il pieno formato fotografico non sia stato escluso dal futuro dell’azienda.

Secondo quanto riportato dal sito 4/3 Rumors, Olympus avrebbe recentemente ottenuto un brevetto per una lente con focale da 28mm, ma in formato full frame e non nel classico Micro Quattro Terzi (MFT) supportato dall’azienda.

Oltre all’obbiettivo da 28mm sarebbe presente un brevetto anche per un altro obbiettivo mirrorless da da 24mm, sempre formato full frame; entrambe le lenti sarebbero a focale fissa con un’apertura f/2.0.

Osservando lo scherma dell’obbiettivo, sembrano essere presenti diversi elementi, alcuni dei quali asferici; nel complesso una lente così progettata sembrerebbe essere caratterizzata da una struttura abbastanza complessa, tanto da renderla probabilmente abbastanza ingombrante, visto che si tratta anche di una lente full frame.

La scoperta di questo brevetto potrebbe rilanciare l’ipotesi che l’azienda voglia rilasciare in futuro una fotocamera con sensore a pieno formato; secondo un’altra ipotesi invece Olympus potrebbe decidere di produrre solo lenti dedicate ad altri sistemi fotografici, ad esempio lenti dedicate al sistema full frame mirrorless di Sony, oggi rappresentato dalla serie A7, un mercato che potrebbe essere interessante per l’azienda giapponese.

brevetto olympus full frame 28mm

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità