Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Olympus acquista i brevetti di Ampex

Olympus acquista i brevetti di Ampex

Il marchio storico degli inizi della registrazione magnetica, la californiana Ampex, ha concluso un accordo con Olympus per la cessione dei brevetti sulle fotocamere digitali.

Olympus ha pagato 3 milioni di dollari ad Ampex per concludere le cause intentate da Ampex in passato, in quanto il produttore giapponese aveva usufruito di tali brevetti senza permesso dell’inventore. Tutti gli altri accordi economici riguardanti il sodalizio di oggi non sono stati resi pubblici.

Olympus s’impegna a pagare trimestralmente ad Ampex anche delle royalty per ogni fotocamera che utilizza tecnologie brevettate da Ampex mentre le aziende terze che assemblano per Olympus tali prodotti dovranno pagare direttamente ad Ampex quanto dovuto.

Altri marchi del settore come Canon, Sanyo, Sony, Matsushita, JVC e Pentax hanno recentemente sottoscritto accordi di licenza con Ampex, per la costruzione di fotocamere digitali e telefoni cellulari con fotocamera.

Molte aziende hanno firmato con Ampex ma non Kodak: Ampex ha fatto causa a Kodak nell’ottobre 2004 per usi non autorizzati di brevetti Ampex nelle fotocamere digitali Kodak.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità