Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » OpenGL 2.0 White Papers: la grafica del futuro

OpenGL 2.0 White Papers: la grafica del futuro

3DLabs ha pubblicato una serie di “white papers” (bozze di documenti soggetti a variazioni anche consistenti) su vari argomento quali il parallelismo, il controllo delle temporizzazioni, la riduzione del movimento dei data, il packing e l’unpacking dei pixel e una proposta per la creazione di un linguaggio per le ombreggiature hardware-indipendente.

Tra le altre novità  di rilievo che dovrebbero essere presenti nella nuova versione, segnaliamo anche: il supporto per l’ombreggiatura di pixel e frammenti, una migliore gestione della memoria, la possibilità  di dare alle applicazioni un controllo maggiore sulla rendering-pipeline, il tutto rendendo le librerie compatibili all’indietro con l’attuale versione 1.3. L’obiettivo di 3DLabs è quello di avere entro la primavera del 2002 le specifiche finali delle API OpenGL 2.0.

Ricordiamo che OpenGL è una robusta e potente libreria software 3D che offre una vasta gamma di funzionalità  di rendering, texture mapping ed effetti speciali. Oltre ad essere pienamente compatibile con i più potenti hardware di accelerazione grafica. OpenGL è riconosciuta dagli sviluppatori 3D quale API preferenziale per la messa a punto di applicazioni 3D allo stato dell’arte e detiene una posizione di privilegio per poter trarre vantaggio dall’evoluzione nel settore dell’hardware grafico.
[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità