Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Ora è la Cina è il più importante mercato degli iPhone, seguono gli USA

Ora è la Cina è il più importante mercato degli iPhone, seguono gli USA

Apple potrebbe aver venduto più iPhone in Cina che negli USA. È quanto riporta il Financial Times, anticipando alcuni dei dati che potrebbe snocciolare martedì Tim Cook quando verranno resi noti i risultati ufficiali dell’ultimo trimestre fiscale.

Secondo quanto riporta Financial Times (facendo riferimento a dati di Ubs), nell’ultimo trimestre si stima che la Cina abbia generato il 36% delle consegne di iPhone contro il 24% degli Stati Uniti. Nello stesso periodo dell’anno scorso i valori percentuali erano rispettivamente del 22% e del 29%.

Il CEO di Apple già nel 2013 aveva previsto che la Cina sarebbe diventata la principale fonte di ricavi del gruppo, e da tempo la Mela sta, in effetti, massicciamente investendo nel paese con negozi ad hoc che si moltiplicheranno nei mesi a venire.

Gli iPhone 6 e 6 Plus sono disponibili in Cina dal 17 ottobre dello scorso anno; sono arrivati un mese dopo altri paesi, per la necessità di risolvere alcune questioni legate al supporto per TD-LTE e FDD-LTE. I melafonini nel paese sono venduti online, presso gli Apple Store, i Rivenditori Autorizzati e la vasta rete di negozi dei tre operatori principali (China Mobile, China Telecom e China Unicom).

Non solo Apple ma anche Xiaomi è cresciuto nel paese. In calo di popolarità, invece, Samsung. Molto popolari sono ovviamente i dispositivi a basso e bassissimo costo con Android o altri sistemi.

Apple Store a Shanghai
Apple Store a Shanghai

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità