Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Ora è più facile sviluppare per Windows Phone

Ora è più facile sviluppare per Windows Phone

Microsoft ha reso disponibile la versione beta di Windows Phone App Studio, un tool di sviluppo che permette di sviluppare app senza necessariamente conoscere molti dettagli della programmazione. Si tratta di uno strumento gratuito, una web-app progettata per consentire a chiunque di trasformare un’idea in applicazione aggiungendo testi, contenuti web, immagini e altri elementi prelevati da template personalizzabili. Per partire è necessario creare un account Microsoft, scegliere un template e cominciare ad aggiungere contenuti: Windows Phone App Studio si occuperà di tutto il resto. Quando l’app è pronta, è possibile eseguire il download sul proprio smartphone o condividerla con altri pubblicandola sul Windows Phone Store.

Microsoft ha anche semplificato le procedure di registrazione per diventare sviluppatori e ora qualsiasi sviluppatore può sbloccare e registrare un telefono e caricare fino a 2 app. Gli sviluppatori registrati con un account nel Dev Center potranno sbloccare fino a 3 telefoni e caricare fino a 10 app su ciascun dispositivo. Quando l’utente si sente pronto per passare al Windows Phone Store, avrà bisogno di un account sul Dev Center.

La multinazionale di Redmond ha semplificato anche questa procedura e fino al 26 agosto offre la registrazione annuale per 19 dollari (o equivalente valuta locale). Per il Windows Phone Dev Center, Microsoft offre ora anche il supporto via chat; gli utenti registrati possono chattare in tempo reale con un rappresentante della società: basta aprire un ticket, selezionare il tipo di problema e la categoria per parlare con un addetto che si occuperà del problema.

WindowsPhonedev

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità