Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OrangeLink: la prima PC Card con FireWire 800

OrangeLink: la prima PC Card con FireWire 800

Per la fine di settembre OrangeLink conta di far debuttare un prodotto interessante, mostrato in queste ore, una cardbus con porte FireWire 800 o IEEE 1394b.

La OrangeLink FireWire 800 for Notebooks tipo II si usa nei PowerBook con lo slot PC Card e il portatile acquista subito due porte del nuovo standard di FireWire veloce a 800 Mbit al secondo, con connettore a 9 pin. Necessita di almeno Mac OS X 10.2.4 per funzionare, per il mondo Win, OrangeLink fornirà  un apposito driver.

Ricordiamo che attualmente l’unico portatile con FireWire 800 è il PowerBook 17″. La PC Card in questione non è compatibile con i vecchi PowerBook G3 della famiglia M-3553.

L’alimentazione di 45 watt viene estrapolata dall’alimentazione del computer stesso oppure attraverso un adattatore di corrente opzionale che, in questo caso, fornisce l’adeguata alimentazione anche alle periferiche collegate (che possono essere fino a 63 e con un massimo di 16 cavi consecutivi da 4 metri e mezzo).

Negli USA sarà  in vendita a 90 dollari con incluso il software BTV Pro, entro il 30 settembre.

Ulteriori info nel PDF del prodotto (896 KB).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità