Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Nuovi Pages e Keynote rivelati in video all’interno di OS X 10.10 Yosemite

Nuovi Pages e Keynote rivelati in video all’interno di OS X 10.10 Yosemite

All’interno di OS X 10.10 Yosemite, rilasciato ieri da Apple in versione Golden Master, alcuni tutorial video mostrano in anteprima i nuovi Pages e Keynote, due dei tre programmi che fanno parte della suite iWork di Apple per la produttività su Mac. In questo articolo riportiamo una schermata, pubblicata da 9to5Mac, in cui è visibile Pages così come mostrato nel video tutorial integrato in OS X 10.10 Yosemite GM.

La grafica dell’interfaccia di Pages, lievemente diversa da quella attuale e anche la barra degli strumenti, dimostrano che si tratta di una nuova versione del programma di Apple per l’editing di testi, brochure e altri documenti contenenti testo e immagini. Oltre al nuovo Pages, sempre nei video tutorial di OS X 10.10 Yosemite Golden Master, è visibile anche se per pochi istanti in versione miniaturizzata Keynote. Anche in questo caso sembra trattarsi di una nuova versione non ancora rilasciata: il software è però mostrato in una piccola finestra all’interno di Mission Control. L’interfaccia grafica e anche la barra degli strumenti sembrano in linea con quelli del nuovo Pages di cui abbiamo parlato poco sopra.

Tradizionalmente la versione Golden Master di un software o di un sistema operativo diventa poi la versione finale rilasciata agli utenti, in ogni caso ricordiamo che lo scorso anno Apple ha realizzato due versione GM prima della versione definitiva. La multinazionale di Cupertino non ha ancora annunciato una data di rilascio esatta: l’arrivo è atteso per questo mese di ottobre ed è molto probabile che ulteriori novità saranno annunciate nel prossimo atteso keynote di Cupertino per la presentazione dei nuovi iPad. La versione rinnovata di iWork per OS X 10.10 Yosemite con i nuovi Pages e Keynote, oltre a Numbers, potrebbe arriva in contemporanea o poco dopo il rilascio del nuovo sistema operativo.

nuovi pages e keynote

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità